logo
Home

Concetto trasferibile 4

Come entrare nello Spirito

Se hai chiesto a Dio con fede di colmarti con il suo Spirito Santo, puoi essere certo che ti ha colmato rispettando la sua promessa. Ora sei in grado di vivere ogni giorno nella pienezza dello Spirito che Dio ti ha donato. La Bibbia paragona le persone ad alberi, il modo per riconoscere un buon albero è attraverso i  suoi frutti o dalle azioni di una persona: “Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo” (Galati 5:22). Dio vuole che ogni cristiano produca buoni frutti e ti ha dato lo Spirito Santo in modo che tu possa condurre una vita come Gesù Cristo fatta di amore e di autorità.

Come cristiano, dovrai fare una scelta continua tra condurre una vita secondo i desideri della vita precedente e una vita secondo i desideri dello Spirito Santo. Nei Galati 5:16 è scritto: "camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare i desideri della carne". Puoi imparare a camminare secondo lo Spirito Santo se leggi e obbedisci alla parola del Signore, gli rendi grazie di tutto e confessi costantemente i tuoi peccati a Dio chiedendo perdono. Se vuoi vivere la tua vita secondo lo Spirito, dici a Dio che vuoi che ti insegni. Perché è quello che Lui vuole per te, puoi esser sicuro che lo farà.

Versi chiave

"Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito" (Galati 5:25).

"Perché chi semina per la propria carne, mieterà dalla carne corruzione; ma chi semina per lo Spirito, mieterà dallo Spirito vita eterna" (Galati 6:8).

"Se vivete secondo la carne , voi morirete; se invece con l'aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete. Poiché tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio" (Romani 8:13,14).