logo
Home

Concetto trasferibile 5

Come essere un testimone fruttuoso

Qual è il momento più importante della tua vita? Se sei cristiano è il momento in cui hai accettato Gesù Cristo nella tua vita come Signore e Salvatore. "Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza " (Giovanni 10:10). Ora qual è la cosa più grande che puoi fare per un'altra persona? Dargli la possibilità di accettare Gesù Cristo come loro Signore e Salvatore e fargli provare la vita di abbondanza di cui ora disponete. Dio ti ha dato sia l'ordine che la capacità di raccontare agli altri di Gesù Cristo grazie al potere dello Spirito Santo.

Gesù disse ai suoi discepoli (noi): "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e divenite discepoli di tutte le nazioni", (Matteo 28:19,20). Possiamo rendere discepoli gli altri offrendo loro la nostra testimonianza: raccontandogli di Gesù Cristo e di quello che ha fatto per noi. Per essere testimone efficace, devi essere sicuro della tua salvezza con la fede in Gesù Cristo e devi essere colmo di Spirito Santo. Confessa sempre ogni peccato commesso a Dio e chiedigli perdono. Sii pronto a condividere la tua fede in Gesù. Quindi chiedi a Dio la possibilità di testimoniare, e di raccontare a coloro che conosci e a quelli che incontrerai le vicende di Gesù Cristo. Dio "vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità" (1 Timoteo 2:4), quindi puoi andare con l'autorità dello Spirito Santo e raccontare agli altri come raggiungere la salvezza attraverso la fede in Cristo!

Versi chiave

"Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra" (Atti degli Apostoli 1:8)

"E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza un predicatore? (Romani 10:14).

"Egli ci ha comandato di predicare al popolo e di testimoniare che Gesù Cristo è colui che da Dio è stato fatto Giudice dei vivi e dei morti" (Atti degli Apostoli 10:42).

"Predica la Parola, sii pronto nella bella e nella cattiva stagione, convinci, riprendi, esorta, con grande pazienza e sempre istruendo". (2 Timoteo 4:2)