logo
Home

Concetto trasferibile 6

Come introdurre agli altri Cristo

Una delle più grandi cose che puoi fare per un'altra persona è raccontargli o raccontarle di Gesù Cristo e del modo in cui ti ha salvato dai tuoi peccati attraverso la tua fede in Lui. Non devi essere un pastore o un perfetto oratore per portare agli altri Gesù: se sei cristiano e colmo di Spirito Santo nella fede nel Signore, puoi introdurre gli altri a Gesù Cristo e vedere molte persone salvate grazie alla tua testimonianza. Gesù disse ai suoi discepoli: "Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni." (Atti degli Apostoli 1:8).

La Bibbia ci dice che Dio vuole che ogni persona creda in suo Figlio per essere salvati (Giovanni 3:16), ma "come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza un predicatore?" (Romani 10:14). Come cristiani, siamo coloro che raccontano a quelli che non conoscono Gesù. Ci sono molti modi per condividere la tua fede. Uno di tali modi è condividere le Quattro leggi spirituali con qualcuno che non riconosce Gesù Cristo come Signore e Salvatore. È un opuscolo che racconta il messaggio evangelico in modo facile da comprendere. Se desideri che questo strumento ti aiuti a condividere il messaggio evangelico o se desideri ricevere più materiale formativo, contattaci su www.globalmediaoutreach.com. Come cristiano, lo Spirito Santo ti è stato donato affinché tu sia un aiutante e ti darà l'autorità di valido testimone di Gesù Cristo.

Versi chiave

"Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura". Marco 16:15

"Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra". Atti degli Apostoli 1:8

"Perché tu gli sarai testimone davanti a tutti gli uomini delle cose che hai visto e udito". Atti degli Apostoli 22:15